Un laboratorio di teatro gratuito per i giovani villaricchesi

Un laboratorio di teatro gratuito per i giovani villaricchesi

Iniziativa voluta dall’assessore alle Politiche giovanili Mario Molino in collaborazione con la cooperativa sociale “I congiunti” di Anna Bifulco   VILLARICCA –


Iniziativa voluta dall’assessore alle Politiche giovanili Mario Molino in collaborazione con la cooperativa sociale “I congiunti” di Anna Bifulco

 

VILLARICCA – Continua l’attività a favore dei giovani dell’assessore Mario Molino. Partirà a breve un laboratorio di teatro completamente gratuito per i residenti a Villaricca dai 16 ai 30 anni.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la cooperativa sociale “i congiunti” di Anna Bifulco che dichiara:” il laboratorio di teatro che presentiamo vuole creare all’interno di un gruppo la socialità , la capacità di ascoltare e collaborare per poter comunicare attraverso le 2 materie fondamentali cioè la RECITAZIONE ed il TRAINING TEATRALE per alzare il livello dell’energia vitale e conoscere meccanismi motori, risvegliare la fantasia, elaborare linguaggi espressivi con la dizione poetica , con le tecniche d’improvvisazione libere”. Per partecipare basterà richiedere il modulo di iscrizione allo sportello informa giovani.

“Mettiamo in atto iniziative a costo zero per l’ente e per i ragazzi di Villaricca. Promuoviamo sinergie con il terzo settore per dare opportunità nuove a chi abita a Villaricca. In particolare il teatro rappresenta un’arte nobile che da la possibilità a tanti di esprimere al meglio le proprie potenzialità. Sono certo che anche questa iniziativa come il corso per arbitri e quello per bartender avrà notevole successo” ha spiegato l’assessore Molino che in questi giorni e’ impegnato notte giorno con il mercatino di Piazza Maione che sta riscuotendo notevole successo.

COMUNICATO STAMPA