Villaricca, al via il mercatino natalizio in città. Più di 40 i commercianti coinvolti

Villaricca, al via il mercatino natalizio in città. Più di 40 i commercianti coinvolti

Babbo Natale sbarca nel Borgo Panicocoli. L’assessore Molino: “Un modo per combattere la crisi e rilanciare il commercio locale”   VILLARICCA –


Babbo Natale sbarca nel Borgo Panicocoli. L’assessore Molino: “Un modo per combattere la crisi e rilanciare il commercio locale”

 

VILLARICCA – Per combattere la crisi e rilanciare il commercio si ritorna ai mercatini rionali. Stamattina è partito il mercato natalizio a Piazza Maione, dinnanzi alla casa comunale. Molti gli stand in legno costruiti nell’area mercatale. Già 40 i commercianti coinvolti nell’iniziativa.

mercatinonatalizio2Il mercato di Borgo Panicocoli sarà allestito in piazza ogni weekend dalle 10 di mattina alle 22 di sera fino al 5 gennaio. Promotori dell’evento il Comune di Villaricca con il sostegno della Confesercenti. Soddisfatto l’assessore alle attività produttive Mario Molino: “Abbiamo già registrato una buona affluenza. L’obiettivo è ovviamente quello di rilanciare il commercio in una fase di forte crisi attraverso iniziative di carattere collettivo”.

L’attività mercatale sarà inoltre affiancata da altre iniziative parallele, come la visita di scolaresche, laboratori di ceramica e artiginato, attività di animazione. L’isola pedonale, invece, annunciata dal Comune, sarà attiva il prossimo 23 dicembre.