Villaricca, nuove assunzioni nella Polizia Municipale. Previsti un ufficiale e 4 agenti

Villaricca, nuove assunzioni nella Polizia Municipale. Previsti un ufficiale e 4 agenti

I reclutamenti sono stati disposti dalla delibera di giunta riguardante il fabbisogno del personale VILLARICCA – Previsti per fine anno l’assunzione di


I reclutamenti sono stati disposti dalla delibera di giunta riguardante il fabbisogno del personale

VILLARICCA – Previsti per fine anno l’assunzione di 4 agenti e di un ufficiale per la Polizia Municipale.. Si pensa all’entrata in servizio di un vice comandante mentre con l’aumento delle corpo potrà essere prevista una pattuglia che si occuperà dell’autovelox. Il nuovo corso per i reclutamenti è stato previsto dallo schema del fabbisogno del personale per il triennio 2013-2015. Dieci le persone ammesse ai colloqui finali, che si terranno al municipio il 27 Dicembre. Le nuove assunzioni sono state rese possibili dopo la cessazione dalle attività di 8 dipendenti comunali: questo meccanismo di sostituzione è chiamato mobilità. Al provvedimento hanno lavorato l’assessore competente Teresa Di Marino e il Comandante della Municipale Luigi Verde.

L’amministrazione condotta dal sindaco Francesco Gaudieri ha previsto il nuovo fabbisogno all’interno degli schemi di bilancio approvati in giunta. L’esame del rendiconto sarà i 13 dicembre, giorno stabilito per la ratifica in consiglio comunale. E’ questa l’ultima prova annuale della consiliatura Gaudieri. Per il prossimo anno però la fascia tricolore dovrà disporre di un nuovo assetto nella giunta, non si escludono new entry e cambi di deleghe.