Calvizzano, al via il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione

Calvizzano, al via il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione

Associazioni e singoli cittadini potranno presentare proposte e suggerimenti alla segreteria generale del comune entro il 22 gennaio   CALVIZZANO – Il


Associazioni e singoli cittadini potranno presentare proposte e suggerimenti alla segreteria generale del comune entro il 22 gennaio

 

CALVIZZANO – Il comune di Calvizzano dà il via alla procedura per l’elaborazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione. Un provvedimento che risponde ai dettami della legge n.190 del 6 novembre 2012, riguardante le “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”.

Tutti gli enti locali hanno quindi l’obbligo di adottare il Piano, che dovrà essere approvato entro il 31 gennaio 2014. In questa prima fase di consultazione, il comune calvizzanese raccoglierà le proposte ed i suggerimenti fatti pervenire da associazioni e semplici cittadini per porre in atto un progetto di prevenzione della corruzione che risponda in primo luogo ai criteri di efficacia e trasparenza.

Tutti coloro che sono interessati ad interagire con l’Ente, dovranno presentare i propri suggerimenti all’Ufficio del Segretario Generale, mediante consegna a mano all’Ufficio protocollo, oppure inviare il tutto all’indirizzo di posta elettronica segreteriagenerale@comune.calvizzano.na.it entro le ore 12 del 22 gennaio. Per ulteriori chiarimenti sulle disposizioni anticorruzione è invece possibile consultare il sito www.civit.it .