Ghoulam è già a Napoli. Visite mediche in programma a Castel Volturno

Ghoulam è già a Napoli. Visite mediche in programma a Castel Volturno

Il terzino sinistro è sbarcato questa mattina in gran segreto a Capodichino NAPOLI – Faouzi Ghoulam è arrivato a Napoli questa mattina.

@Armando Di Nardo

Il terzino sinistro è sbarcato questa mattina in gran segreto a Capodichino

NAPOLI – Faouzi Ghoulam è arrivato a Napoli questa mattina. Il calciatore, ormai ex Saint Etienne, è in viaggio verso Castel Volturno dove sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà al Napoli per 4 anni.  La società azzurra verserà nelle casse del club francese 5 milioni di euro.

L’ultimo ostacolo da superare era la sostituzione da parte del Saint-Etienne del giocatore: il club francese ha definito l’acquisto di Benoit Tremoulinas, esterno della Dinamo Kiev, ed ha dato il via libera al Napoli.

1391083400_853ECCO CHI E’ FAOUZI GHOULAM: Francese naturalizzato algerino, classe ’91, alto 187 cm per 80 kg, negli ultimi mesi era stato trattato anche da Roma e Torino. E’ un terzino sinistro che ama coprire tutta la fascia. La sua collocazione ideale è in una retroguarda a 4 ma può giocare anche come tornante in un centrocampo a 5 dato che in origine aveva cominciato a giostrare come esterno alto in mediana. Dotato di una facilità di corsa e di dribbling notevoli, ama arrivare sul fondo e mettere in mezzo cross invitanti grazie alla sua buonissima tecnica individuale.

E’ un calciatore a cui piace dialogare con i compagni palla al piede. Molto abile in fase offensiva, meno quando c’è da difendere. In questo deve sicuramente migliorare. Ha esordito nella nazionale francese U-21, poi, al momento della scelta della nazionale maggiore, ha optato per quella dell’Algeria con cui ha collezionato 3 presenze dopo l’esordio nel marzo scorso.