Mercato Ortofrutticolo, a breve la vigilanza notturna per arginare i furti

Mercato Ortofrutticolo, a breve la vigilanza notturna per arginare i furti

La decisione dopo l’incontro di stamattina tra i commissionari ortofrutticoli e Giombini GIUGLIANO – Questa mattina una delegazione di commissionari ortofrutticoli si


La decisione dopo l’incontro di stamattina tra i commissionari ortofrutticoli e Giombini

GIUGLIANO – Questa mattina una delegazione di commissionari ortofrutticoli si è recata al Comune per incontrarsi con i commissari prefettizi e chiedere una soluzione immediata ai furti che hanno interessato nell’ultimo periodo il mercato ortofrutticolo di via S. Maria a Cubito.

Gli operatori mercatali sono stati ricevuti dal vice-prefetto Giombini che ha rassicurato la delegazione. “L’amministrazione – ha dichiarato il commissario – sta valutando 3 preventivi di società di vigilanza privata, e a breve sceglieremo quella che sarà l’assegnataria del servizio di vigilanza notturno, che sorveglierà la struttura mercatale dalle ore 22 alle ore 7.”

Inoltre il commissario ha garantito sui lavori di sostituzione dei cavi rubati, ma vista la spesa ingente (circa 70mila euro) si metterà mano solo dopo l’istituzione della vigilanza, per evitare che il materiale venga di nuovo fatto sparire dai ladri. A giorni, invece, cominceranno i lavori di ristrutturazione già previsti da tempo (bagni pubblici, lucernari danneggiati, e altre ristrutturazioni).

Moderatamente soddisfatti i commissionari ortofrutticoli. “Restiamo in attesa – dichiara Carmine Rea – ma non abbiamo motivo di dubitare degli impegni presi dai commissari”.

“In un periodo di forte preoccupazione per i danni subiti dall’economica ortofrutticola a causa delle varie campagne mediatiche negative relative alla cosiddetta Terra dei Fuochi – spiegano gli operatori – non possiamo preoccuparci anche della sicurezza all’interno del mercato”.