MOG, ennesimo furto. Ma partono 10mila euro per il piantonamento notturno

MOG, ennesimo furto. Ma partono 10mila euro per il piantonamento notturno

Trafugato nella notte rame e danneggiati carrelli elevatori. Ecco il VIDEO dei danni di oggi. Intanto dal 1 febbraio partirà il servizio di piantonamento


Trafugato nella notte rame e danneggiati carrelli elevatori. Ecco il VIDEO dei danni di oggi. Intanto dal 1 febbraio partirà il servizio di piantonamento che durerà due mesi

 

GIUGLIANO – Ennesimo furto consumato nella nottata al Mercato Ortofrutticolo di Giugliano. Trafugato rame e danneggiati macchinari di lavoro e carrelli elevatori. Ma è di questi giorni l’emanazione di una delibera da parte della commissione straordinaria con cui vengono stanziati 10mila euro per l’affidamento di un servizio di piantonamento notturno.

Il servizio partirà dal 1 febbraio prossimo e durerà circa due mesi, si legge nella delibera. Il piantone sarà attivo dalle ore 22 alle ore 7. Il dirigente responsabile del settore Assetto del Territorio è incaricato in questi giorni di avviare la procedura necessaria per l’individuazione dell’incaricato al servizio di piantonamento.

Suscita però qualche perplessità la durata di appena 2 mesi del servizio, visto che proprio in primavera il mercato entrerà nel pieno delle sue attività commerciali e il rischio di ulteriori furti ai danni della struttura si intensificherà.

I commissionari del Mercato sperano pertanto che dopo i 2 mesi la triade commissariale provveda ad un riaffidamento di un servizio di controllo che appare indispensabile per la salvaguardia della struttura.

Intanto Carmine Rea, presidente Comer, ha pubblicato sul proprio profilo facebook le immagini dei danni di quest’ultimo furto, mostrando i tanti cavi divelti.

ECCO IL TESTO DELLA DELIBERA:

SERVIZIO DI PIANTONAMENTO NOTTURNO