Palazzo Palumbo, il 5 febbraio convegno sul crowdfunding

Palazzo Palumbo, il 5 febbraio convegno sul crowdfunding

Durante l’iniziativa, organizzata dalla società Hub Spa, si parlerà di start up d’impresa con l’ausilio di alcuni esperti GIUGLIANO – Mercoledì 5


Durante l’iniziativa, organizzata dalla società Hub Spa, si parlerà di start up d’impresa con l’ausilio di alcuni esperti

GIUGLIANO – Mercoledì 5 febbraio, dalle ore 17.30 si terrà presso Palazzo Palumbo di Corso Campano, un convegno dal titolo “Crowdfunding, dalle parole ai fatti’’, organizzato dalla società di capitali Hub Spa che ha sede proprio nello storico palazzo giuglianese, che offre, seguendo i principi del crowfunding, una nuova possibilità di fare impresa.

«La situazione italiana – affermano gli organizzatori – è ancora in fase di startup. Sono stati erogati ad aziende, organizzazioni e private circa 13.000.000 di euro.Le piattaforme attive sono 16. L’Italia è stata la prima nazione al mondo a dotarsi di una legge che regolarmente l’accesso al crowdfunding da parte delle start up. Ancora prima degli Stati Uniti.Uno dei problemi allo sviluppo massivo di questo strumento è proprio la comprensione di come si attiva e quali elementi di comunicazione vanno inseriti».

Al convegno, prenderanno parte alcuni esperti del settore come il consulente aziendale ed esperto di crowdfunding Maurizio Imparato e il fondatore del sito Buonacausa.org Giuseppe Lauro.