Refezione scolastica a Marano, la Idealfood srl si aggiudica il bando

Refezione scolastica a Marano, la Idealfood srl si aggiudica il bando

Il servizio sarà affidato lunedì, 3 euro il costo di ogni pasto MARANO – Servizio di refezione scolastica, vince la Idealfood srl.


Il servizio sarà affidato lunedì, 3 euro il costo di ogni pasto

MARANO – Servizio di refezione scolastica, vince la Idealfood srl. Sono state tre le società che, su invito del Comune, hanno partecipato al nuovo bando di gara per l’affidamento del servizio di mensa per le scuole materne del territorio. L’apertura delle buste, contenenti le offerte delle ditte, si è tenuta ieri e il progetto dell’Idealfood è risultato essere il migliore, sulla base del criterio comparativo qualità-offerta.

L’affidamento del servizio avrà la durata di tre mesi, a partire dal prossimo lunedì, e riguarda ben 12 scuole materne della città. Il costo di ogni pasto, comprendente un primo, un secondo, una frutta e un panino, sarà di circa tre euro. I pasti sono stabiliti secondo una tabella predisposta dall’Asl, affinché i bambini rispettino un sano e corretto regime alimentare.

Alla gara d’appalto ha partecipato anche la Sistesi srl, la ditta finita, nei mesi scorsi, nel mirino dei genitori e di alcune forze politiche per «la scarsa qualità dei pasti». La Sistesi però ha consegnato l’offerta in bianco, sostenendo di non aver avuto il tempo necessario per presentare un progetto adeguato.