Vittime delle mafie, questa settimana a Marano lo stage-gemellaggio per la realizzazione dello spot televisivo

Vittime delle mafie, questa settimana a Marano lo stage-gemellaggio per la realizzazione dello spot televisivo

Il filmato verrà trasmesso dalla Rai in occasione della XIX giornata della Memoria e dell’Impegno MARANO – XIX giornata della Memoria e


Il filmato verrà trasmesso dalla Rai in occasione della XIX giornata della Memoria e dell’Impegno

MARANO – XIX giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, inizia oggi lo stage-gemellaggio per la realizzazione dello spot televisivo di Libera. Lo stage, organizzato dal Marano Ragazzi Spot Festiva, durerà l’intera settimana.

Alla realizzazione dello spot parteciperanno, insieme ai ragazzi delle scuole di Marano, gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Padre Romualdo Formato” di Roma, dell’Istituto “Alessandro Volta” di Gaudonia e della scuola “Marconi” di Lentini.

Gli alunni e i docenti lavoreranno guidati da un team di esperti nell’ideazione, progettazione e riprese. Lo spot televisivo sarà poi trasmesso, in prossimità della XIX giornata in ricordo delle vittime delle mafie, dalla Rai nel palinsesto della pubblicità sociale.

Quest’anno la giornata della memoria e dell’impegno in ricordo di tutte le vittime delle mafie sarà celebrata il 22 marzo a Latina. Il 21 marzo, lo ricordiamo, è il giorno scelto dall’associazione Libera per ricordare le numerose vittime delle mafie, «per ricordarne le storie e per incrociare gli occhi dei tanti familiari che hanno saputo trasformare il loro dolore in impegno civile».