Francesco Amoruso approda a Napoli, domenica spettacolo al Teatro Palcoscenico

Francesco Amoruso approda a Napoli, domenica spettacolo al Teatro Palcoscenico

Il giovane cantautore si esibirà nel teatro di Piazza Carlo III per presentare il disco di debutto “Il Gallo Canterino”. In apertura


Il giovane cantautore si esibirà nel teatro di Piazza Carlo III per presentare il disco di debutto “Il Gallo Canterino”. In apertura spazio anche a Marco Mennillo

 

NAPOLI – Grande tappa per il cantautore giuglianese Francesco Amoruso. Domenica 23 Febbraio, alle 20.30, il giovane musicista presenterà lo spettacolo “Il Gallo Canterino Show” al Teatro Palcoscenico, a via Gaetano Argento n°54 (Piazza Carlo III), Napoli.

Lo spettacolo preannuncia l’uscita del disco d’esordio “Il Gallo Canterino”. Ad accompagnare sul palco il giovane cantautore villaricchese ci saranno Simone Amoruso alla batteria e percussioni, Mirko JC Esposito al sax e Luciano Daliento alla chitarra, giovani allievi dell’associazione musicale Illimitarte di Villaricca. In apertura, spazio al giovane e talentuoso artista Marco Mennillo, anche lui alle prese col primo album, in un live set a metà tra acustico e elettronico.

Il teatro Palcoscenico nasce nel 2001 dalle ceneri di un’antica fabbrica di ottone e dall’intrapendenza di Paolo D’Aquino, attore e regista teatrale, il quale spinto sia dalla voglia di avere uno spazio proprio e dalla volontà di aiutare artisti emergenti, con evidenti sacrifici, cerca di mantenere questo piccolo teatro. Nel 2013 con la collaborazione di Raffaele Bruno nasce piazza Palcoscenico aperto, una rassegna in cui artisti emergenti e non si alternano donando a questo spazio la possibilità di inserirsi in un circuito teatrale di un certo spessore con la prospettiva di migliorarsi sempre di più.

Comunicato Stampa