Giugliano, differenziata: nei kit anche un calendario annuale con l’indicazione dei rifiuti prelevati ogni giorno

Giugliano, differenziata: nei kit anche un calendario annuale con l’indicazione dei rifiuti prelevati ogni giorno

Continua la distribuzione di bidoncini e buste per il “porta a porta”. La raccolta si attesta per ora al 27%   GIUGLIANO


Continua la distribuzione di bidoncini e buste per il “porta a porta”. La raccolta si attesta per ora al 27%

 

GIUGLIANO – Prosegue a Giugliano la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata “porta a porta”. Sono sempre di più, infatti, i cittadini che nelle ultime settimane si sono visti recapitare al proprio domicilio bidoncini per l’umido, buste ed il calendario dei giorni di conferimento.

Ed è quest’ultima, forse, la sorpresa più gradita. I giuglianesi non si sono infatti trovati davanti il solito volantino, ma un vero e proprio calendario annuale, con la precisa indicazione delle tipologie di rifiuto e la relativa destinazione. Giorno per giorno si saprà dunque cosa verrà prelevato. Nessun dubbio anche per il giovedì. Sciolto l’interrogativo ricorrente: “carta o vetro?”, visto che l’alternanza nella raccolta è scandita precisamente dal calendario.

Dopo l’accordo trovato il 30 gennaio nell’incontro tra sindacati, Commissari prefettizi e le ditte impegnate nel servizio di raccolta dei rifiuti, la differenziata sembra dunque essere stata incanalata nella giusta direzione, con l’obiettivo di innalzare in tempi rapidi l’attuale soglia del 27%. Un buon viatico, anche se la strada è ovviamente ancora lunga.