Luciano Mottola: il sindaco Carpentieri si dimostra un opportunista

Luciano Mottola: il sindaco Carpentieri si dimostra un opportunista

Il consigliere della lista Melito Nel Cuore critica il primo cittadino sull’imminente rimpasto di giunta MELITO – «Come al solito il sindaco


Il consigliere della lista Melito Nel Cuore critica il primo cittadino sull’imminente rimpasto di giunta

MELITO – «Come al solito il sindaco si sta dimostrando un orologio svizzero per opportunismo. L’annuncio del passaggio dalla giunta tecnica a quella politica è arrivato, guarda caso, poco dopo la cavalcata di Renzi verso la presidenza del consiglio dei ministri, fatto, questo, che ha di fatto allontanato lo spauracchio delle elezioni e così anche le velleità del primo cittadino, nonché segretario provinciale del Partito democratico, di divenire deputato».

Si esprime così il consigliere d’opposizione Luciano Mottola, capogruppo in assise della lista Melito Nel Cuore, sulla sostituzione oramai imminente dei 7 assessori tecnici in luogo di personalità espressione dei partiti della coalizione di centro-sinistra.

«Non si può definire conclusa – aggiunge – una fase che non era ancora entrata nel vivo. Sette mesi sono realmente pochi per poter raggiungere obiettivi concreti. La mia solidarietà va proprio ai tecnici ‘abbandonati’ improvvisamente dallo stesso sindaco che li aveva sempre difesi dagli attacchi dei consiglieri comunali, in cerca di visibilità nell’esecutivo per loro stessi o per persone a loro molto vicine.

Adesso – conclude l’esponente del centro-destra – ci aspettiamo una giunta di altissimo profilo e soprattutto ci aspettiamo che le scelte dei partiti di maggioranza siano oculate e che non puntino a fini personalistici; ma siamo quasi certi che rimarremo ancora una volta delusi».