Melito, arrivano i distributori dei kit per la differenziata

Melito, arrivano i distributori dei kit per la differenziata

L’assessore all’Ambiente Angelo Zammartino: «atto di trasparenza verso chi rispetta le regole e chiede servizi»  MELITO – Dal prossimo mese di marzo (o


L’assessore all’Ambiente Angelo Zammartino: «atto di trasparenza verso chi rispetta le regole e chiede servizi»

 MELITO – Dal prossimo mese di marzo (o al massimo entro aprile), all’interno della Casa Comunale e nei pressi dell’Asl situata in Piazza Santo Stefano, saranno installati dopo aver espletato tutte le formalità di una gara d’appalto interna, i distributori per i sacchetti della raccolta differenziata.

Il nuovo piano di divisione e lavorazione delle varie categorie di rifiuti è partito poche settimane fa, con il nuovo calendario relativo alla distribuzione dei kit ancora da completare.

Grazie ai nuovi distributori, ogni trenta giorni, i residenti, munendosi di tessera sanitaria, potranno ritirare i sacchetti da utilizzare come contenitori dei rifiuti prodotti.

«Anche quest’iniziativa è finalizzata all’incremento della percentuale di differenziata su tutto il territorio» dichiara l’Assessore all’Ambiente Angelo Zammartino.

 «Con l’ausilio della tessera sanitaria per i nuovi distributori sarà possibile anche possibile conoscere chi davvero è in regola con il pagamento dei tributi Tarsu, garantendo così un servizio a chi rispetta le regole. Solo così le cose possono migliorare davvero» conclude l’assessore.