Melito, liceo Immanuel Kant: pronta la nuova succursale

Melito, liceo Immanuel Kant: pronta la nuova succursale

Saranno 6 le nuove aule ospitate nella struttura situata in Via Giacomo Matteotti MELITO – Dal prossimo anno scolastico, il Liceo Scientifico


Saranno 6 le nuove aule ospitate nella struttura situata in Via Giacomo Matteotti

MELITO – Dal prossimo anno scolastico, il Liceo Scientifico e Linguistico “Immanuel Kant’’ avrà la sua succursale.

Dopo mesi di stallo infatti, l’ufficio tecnico di Edilizia Scolastica della Provincia di Napoli, ente responsabile degli istituti superiori, ha dato parere favorevole all’utilizzo della struttura di Via Giacomo Matteotti (che in passato ha ospitato classi della scuola media “Marino Guarano’’ e ancora prima il locale Comando dei Carabinieri) recentemente investita da lavori di ristrutturazione con un esborso di oltre 40.000 euro tutti a carico del Comune di Melito.

Un primo si all’utilizzo della succursale, era arrivato già alle fine del 2013 da parte dell’Assessore provinciale all’Edilizia Scolastica Maurizio Moschetti, ma tutto l’iter burocratico, peraltro non ancora terminato, era stato bloccato dalla richiesta di ulteriori sopralluoghi da parte degli uffici tecnici competenti.

Saranno presumibilmente 6, tra laboratori, classi e uffici amministrativi, le aule ospitate nella nuova struttura attualmente non ancora arredata e priva di suppellettili.

«Dispiace che il problema sia stato fronteggiato solamente dall’amministrazione comunale per una struttura che ora sarà gestita dalla Provincia di Napoli, nonostante sia stato il nostro Comune ad accollarsi l’onere economico dei lavori. Con questa soluzione, gli studenti delle 34 classi del Liceo, ora tutti ospitati nella sede centrale di Via Papa Giovanni XXIII, non saranno più costretti a subire turni di rotazione o doppi turni» dichiara l’assessore all’Istruzione Flora Chiantese.