Mugnano, la vittoria dei residenti: via Magellano è stata bonificata

Mugnano, la vittoria dei residenti: via Magellano è stata bonificata

Telecamere di sicurezza per monitorare ulteriori sversamenti. Guido Mauriello: «Ci è stata restituita dignità» MUGNANO – Ripulita via Magellano, a seguito delle


Telecamere di sicurezza per monitorare ulteriori sversamenti. Guido Mauriello: «Ci è stata restituita dignità»

MUGNANO – Ripulita via Magellano, a seguito delle richieste da parte di molti cittadini che, negli ultimi mesi, si sono attivati per spingere l’amministrazione a provvedere all’immediata bonifica della strada. Allo stato attuale la via si presenta del tutto ripulita nella parte di proprietà pubblica, mentre permangono per lo più piccoli accumuli in quella privata.

Alla luce di questa situazione, i proprietari sono stati raggiunti da ordinanze e si aspettano gli sviluppi amministrativi e giudiziari. Ottimi risultati anche per quanto riguarda la rimozione dei rifiuti speciali, ricordiamo che era stata denunciata la presenza lungo il tratto stradale non solo rifiuti urbani ma anche di materiale edile, in particolare l’amianto. Grande soddisfazione ed un sospiro di sollievo per i residenti che lo scorso dicembre avevano avviato una petizione contro gli sversamenti abusivi.

mugnanotelecamera«Siamo pienamente soddisfatti del risultato, abbiamo dimostrato che con l’impegno e la determinazione gli obiettivi possono essere raggiunti. Finalmente la popolazione di Via Magellano riacquista la sua dignità. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a questo importante traguardo», afferma con soddisfazione Guido Mauriello, promotore della raccolta firme.

Tra le richieste degli attivisti non solo lo smaltimento, la disinfestazione e derattizzazione del tratto stradale ma anche l’installazione di telecamere per monitorare costantemente la situazione e provvedere all’identificazione e al sanzionamento dei trasgressori. Obiettivo centrato anche quest’ultimo, attraverso l’installazione di una telecamera perfettamente funzionante e sorvegliata H24.