Mugnano, manifesto errato per la partenza del nuovo Piano Traffico. Stamane il caos

Mugnano, manifesto errato per la partenza del nuovo Piano Traffico. Stamane il caos

Il vicesindaco Micillo risponde sulla vicenda «Nessun errore. Tutto previsto per favorire i lavori». Polemiche dell’opposizione MUGNANO – Stamane automobilisti spiazzati per


24 febbraio 20 febbraio

Il vicesindaco Micillo risponde sulla vicenda «Nessun errore. Tutto previsto per favorire i lavori». Polemiche dell’opposizione

MUGNANO – Stamane automobilisti spiazzati per l’entrata in vigore dei nuovi sensi di circolazione. Il cambio al Piano Urbano Traffico sarebbe dovuto cambiare il 24 febbraio come recitano i manifesti pubblici affissi dal Comune. L’area cittadina interessata è la zona sud-est compresa tra via Napoli e via Papa.

Le nuovi disposizioni sono state varate dal comandante dei vigili urbani Biagio Sarnataro. L’ordinanza recita testualmente: «Il presente nuovo dispositivo di traffico andrà in vigore il 20 febbraio».

Questo il testo integrale del documento: AP20140000265

Il vicesindaco Ezio Micillo ha difeso l’amministrazione: «Nell’ordinanza c’è scritto che il divieto di accesso a via Napoli è in atto per oggi e domani. Queste misure sono dovute all’installazione della segnalatica e di uno sparti-traffico. Ufficialmente resta l’entrata in vigore per lunedì 24 febbraio».

Immediate le repliche dell’opposizione. Il consigliere Mauro Romualdo, proveniente dai movimenti, attacca: «Dopo tre anni dalla sua stesura entra in vigore il Put, a macchia di leopardo, contraddicendo la data comunicata ai cittadini tramite un manifesto e senza alcun controllo del territorio da parte dei vigili urbani. È evidente un’incompetenza politica, amministrativa e tecnica senza limiti. Vergogna!». Critiche forti sono state mosse anche da Luigi Sarnataro capogruppo del Pd: «L’amministrazione metterà in difficoltà commercianti e cittadini di Mugnano 2000: la zona sarà completamente isolata. Anche i passeggeri di Ctp e Anm avranno problemi perchè per andare al centro del paese, scenderanno all’inizio di via Napoli.»

Questa la nuova planimetria della viabilità

piano traffico mugnano errata data caos problemi