Mugnano, opposizioni unite: «La maggioranza è finita. Solidarietà all’Idv»

Mugnano, opposizioni unite: «La maggioranza è finita. Solidarietà all’Idv»

Le minoranza sostengono il Presidente del Consiglio Comunale Mastromo. Intanto l’Udc critica l’ormai ex alleato MUGNANO – «Noi consiglieri d’opposizione esprimiamo solidarietà


Le minoranza sostengono il Presidente del Consiglio Comunale Mastromo. Intanto l’Udc critica l’ormai ex alleato

MUGNANO – «Noi consiglieri d’opposizione esprimiamo solidarietà al Presidente del Consiglio Comunale Gennaro Mastromo, e a tutti i componenti dell’IDV per le parole offensive ricevute dagli altri esponenti della maggioranza». Con queste parole tutti i membri dell’opposizione commentano gli ultimi accadimenti politici che stanno scuotendo l’amministrazione. La nota è stata sottoscritta sia da destra sia da sinistra: Luigi Sarnataro, Gennaro Savanelli, Pierluigi Schiattarella, Filippo Daniele, Vincenzo Massarelli, Francesco Palumbo, Luigi Vallefuoco, Mauro Romualdo, Luigi Iossa, Vincenzo Cardone e Mauro Mauriello.

Le minoranze apprezzano che Idv abbia riportato al centro del dibattito politico le annosità del territorio, sottolineando che da troppo tempo a tener banco siano state sole le nomina dei nuovi assessori: «Questo quinto rimpasto di giunta in meno di 4 anni, è l’ulteriore conferma del totale fallimento dell’amministrazione Porcelli. Il Sindaco addirittura ha avuto il coraggio di parlare di larghe intese, è evidente che oggi parliamo di corte intese dato che con la presa di distanza dell’ IDV, il sindaco può contare solo sulla metà del consiglio comunale. Di fatto, ormai la maggioranza è finita!» .

Non si fermano le critiche dell’Udc nei confronti di Mastromo e del suo partito: «C’è chi le dimissioni le consegna correttamente nelle mani di chi l’ha nominato e chi invece, vestendosi da martire, le annuncia e/o le valuta salvo poi ritrattare. E non è la prima volta. In assenza di zavorre e le cosiddette “tirate di giacca”, riusciremo in questo ultimo scorcio di consiliatura a portare a termine diversi obiettivi ».