Mugnano, Porcelli annuncia il rimpasto di giunta e si dichiara pronto alle larghe intese

Mugnano, Porcelli annuncia il rimpasto di giunta e si dichiara pronto alle larghe intese

Via gli assessori Ronga, Scognamiglio e Ravezzi. Entra Franco Sarnataro dell’Udc, Gaetano Del Core e Lina Maisto MUGNANO – Alla fine non


Via gli assessori Ronga, Scognamiglio e Ravezzi. Entra Franco Sarnataro dell’Udc, Gaetano Del Core e Lina Maisto

MUGNANO – Alla fine non c’è stato lo strappo, il sindaco Porcelli resta al suo posto e vara la quinta giunta. Confermata con la revoca dell’incarico agli assessori Raffaele Ronga (Ambiente) , Ciro Scognamiglio (Dipendenti Comunali) e Sara Ravezzi (Lavori Pubblici). Subentrano Franco Sarnataro dell’Udc all’ambiente, Gaetano Del Core ai lavori pubblici, Lina Maisto alle risorse umane e fondi strutturali. Pronto ache un documento politico per un governo di scopo insieme alla maggioranza e all’opposizione attorno ad ad alcuni punti programmatici. “Sfido i miei amici della maggioranza ad attivarsi su diversi obiettivi” dichiara.

Sulla testa dell’amministrazione pende il caso Munianum, società di servizi pubblici con 15 operai che attendono il passaggio di cantiere alla nuova ditta privata. A rompere gli equilibri delicati della consiliatura di Porcelli sono state le dimissioni di Raffaele Guarino consigliere di opposizione, eletto però nell’Udc Raffaele che ha liberato un posto per una neo entrata Giovanna Della Corte. La giovane consigliera democristiana ha rafforzato il numero del proprio gruppo, rivendicando indirettamente un maggiore peso nell’ottica rimpasto di giunta, disposto già a fine 2013. Nel consiglio comunale scorso di surroga, l’Idv ha disertato non facendo pervenire nessun suo membro, ed a causa di altre assenze la seduta è saltata per mancanza di numero legale. In quel giorno si aprì la crisi, scandita nei giorni seguenti da parole al vetriolo tra Idv e Udc.