Mugnano, pronta la cessione della Munianum alla Romeo. Tagli agli stipendi del 25%

Mugnano, pronta la cessione della Munianum alla Romeo. Tagli agli stipendi del 25%

Nelle prossime ore i sindacati tratteranno per l’integrazione ai ticket dei 15 operai MUGNANO –  Epilogo nella vicenda dei lavoratori della Munianum.


Nelle prossime ore i sindacati tratteranno per l’integrazione ai ticket dei 15 operai

MUGNANO –  Epilogo nella vicenda dei lavoratori della Munianum. Tra il week-end e l’inizio della prossima settimana ci sarà la firma del passaggio alla Romeo che trasferirà la gestione alla società di servizi Samir. Decurtati però gli stipendi che saranno part-time al 75 percento, poichè la somma per la gestione complessiva è di 550mila euro.  La definizione dell’accordo da siglare in Provincia è slittata perchè i sindacati hanno chiesto di integrare al nuovo stipendio di circa 800 euro degli extra come ticket sanitari, mensa o altro. Prima della privatizzazione il salario si aggirava attorno ai mille euro.

Il passaggio di mano dell’ex società pubblica comunale è avvenuto attraverso la Consip. La gestione dei servizi essenziali come pulizia del verde pubblico e della casa comunale passerà di mano, mentre lo stadio sarà affidato con un bando di gara ad hoc. Da gennaio i 14 lavoratori non percepivano alcun compenso vista la fine della cassa integrazione in deroga. La Munianum fu messa in liquidazione dall’attuale amministrazione del sindaco Giovanni Porcelli nel dicembre del 2010.