Mugnano, Sarnataro Pd: «Con l’Idv all’opposizione ora c’è tutto centrosinistra»

Mugnano, Sarnataro Pd: «Con l’Idv all’opposizione ora c’è tutto centrosinistra»

Il capogruppo democratico delinea un alleanza nell’ottica delle prossime elezioni e apre anche al centrodestra MUGNANO – Il capogruppo del Pd Luigi


Il capogruppo democratico delinea un alleanza nell’ottica delle prossime elezioni e apre anche al centrodestra

MUGNANO – Il capogruppo del Pd Luigi Sarnataro plaude all’arrivo in minoranza dell’Idv, tracciando un eventuale futuro per le prossime elezioni: «Il passaggio dell’IDV all’opposizione rappresenta un passo decisivo nella ricomposizione del centro-sinistra mugnanese, e va esattamente nella direzione che PD, Sel, Rifondazione e altri avevano auspicato» .

Manca poco più di un anno alla nuova tornata elettorale e sembrano delinarsi nuovi percorsi politici. Con il riassemblaggio del centrosinistra si profila uno schieramento che contrasterà l’attuale sindaco Giovanni Porcelli sia attualmente in consiglio comunale sia alle elezioni prossime.

Non si escludono del tutto una coalizione a larghe intese magari anche con una componente dell’attuale destra in consiglio: «Con gli alleati dell’opposizione, con i quali abbiamo condiviso un percorso lungo di opposizione fatta insieme, ci accingiamo a delineare idee e programmi per un’amministrazione ampia, che possa ridare dignità ad un paese martorizzato dai disastri di Porcelli».