Prestito di 35mila euro ed interessi del 271%, arrestato a Qualiano un 55enne di Marano

Prestito di 35mila euro ed interessi del 271%, arrestato a Qualiano un 55enne di Marano

In manette Domenico Turco, bloccato dai carabinieri mentre minacciava di morte la vittima dell’estorsione in via Corigliano   QUALIANO – Aveva prestato


In manette Domenico Turco, bloccato dai carabinieri mentre minacciava di morte la vittima dell’estorsione in via Corigliano

 

QUALIANO – Aveva prestato 35mila euro e ne pretendeva 130mila. Gli interessi sulla somma concessa nel 2009 ad un 47enne di Qualiano erano lievitati del 271%. Ma nonostante la vittima gli avesse già versato nel tempo ben 90mila, ne chiedeva altri 40mila e per questo lo aveva minacciato di morte.

A fermarlo sono stati i carabinieri della stazione di Qualiano, che hanno arrestato per usura e tentata estorsione Domenico Turco, 55enne di Marano. L’uomo è stato bloccato in un bar di via Corigliano proprio mentre minacciava il 47enne. In seguito a perquisizione domiciliare, i militari dell’arma hanno rinvenuto anche 5mila euro in denaro contante ritenuti provento di attività illecita ed appunti vari considerati utili ai fini delle indagini.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.