Tares, il Ministero risponde: sì allo sconto del 10%. Ma restano dubbi sulle agevolazioni

Tares, il Ministero risponde: sì allo sconto del 10%. Ma restano dubbi sulle agevolazioni

Attesa intanto per domani una nuova manifestazione di protesta davanti al Comune annunciata dai comitati cittadini GIUGLIANO – Le risposte attese dai


Attesa intanto per domani una nuova manifestazione di protesta davanti al Comune annunciata dai comitati cittadini

GIUGLIANO – Le risposte attese dai giuglianesi sulle tariffe della Tares starebbero giù sul tavolo dei Commissari Prefettizi e dei dirigenti comunali. E’ arrivato infatti il documento redatto dal Ministero dell’Economia che doveva pronunciarsi sul ricalcolo dell’imposta.

La buona notizia è la conferma dell’annunciata riduzione del 10% circa sul totale a carico dei cittadini e corrispondente ad un risparmio complessivo di tre milioni di euro. Ancora da definire, invece, le agevolazioni per le fasce più disagiate e la rimodulazione delle tariffe. Due punti attorno ai quali si è concentrato il malcontento popolare ed all’origine delle manifestazioni e degli scontri di piazza delle ultime settimane.

Ma se il settore finanziario è al lavoro per la delicata ridefinizione delle quote Tares, i comitati cittadini non sembrano intenzionati ad arretrare di un passo e, dopo aver chiesto risposte ai Commissari in tema di trasparenza ambientale, si preparano ad una manifestazione di protesta prevista per domani mattina davanti al palazzo comunale.