Villaricca, 3 milioni per la villa comunale di via Bologna. Da 5 anni manca la prima pietra

Villaricca, 3 milioni per la villa comunale di via Bologna. Da 5 anni manca la prima pietra

L’amministrazione Gaudieri brancola nel buio. Nessuna certezza sulla ripresa VILLARICCA – Stanziati tre milioni dalla Provincia per una villetta comunale in via


L’amministrazione Gaudieri brancola nel buio. Nessuna certezza sulla ripresa

VILLARICCA – Stanziati tre milioni dalla Provincia per una villetta comunale in via Bologna ma, dal maggio 2008 giorno della approvazione del progetto per il parco pubblico ad oggi,  non è stato costruito nulla. I lavori iniziarono nel giugno 2011 ma si fermarono dopo un mese perchè la ditta di costruzione non ha ritenuto il luogo cantierabile. L’ultimo passaggio burocratico resta la variante al progetto del 6 agosto del 2013. L’amministrazione dalle ultime uscite pubbliche sembra brancolare nel buio

Il sindaco Francesco Gaudieri è intervenuto sulla vicenda: «La ditta ha ritenuto che l’opera non fosse cantierabile, e lo ha detto un mese dopo. Ma questo è un dato gestionale. Prima del 2011 c’eravamo. Quando l’opera è stata messa a gara, qualcuno doveva dire se era cantierabile o no. Qualcosa è successo tra l’affidamento del lavoro ed il momento in cui sono iniziate le opere. Noi ci auguriamo vengano avviati concretamente entro il mese di marzo 2014»

Dure le critiche dell’opposizione. Il capogruppo Luigi Sarracino ha chiesto un impegno concreto: «Si parla di inizio di lavori. Non c’è stato un inizio dei lavori ma solo la recintazione della zona.  Non c’è  nemmeno una fatturazione. In questi tre anni, i 3 milioni sono stati spesi per altro».

«Il fatto che la ditta non abbiarealizzato il primo stato di avanzamento lavori testimonia che l’inizio dei lavori non si è visto ancora. – il consigliere comunale e provinciale del Pdl Francesco Guarino arringa – In realtà, è una pura forma quella che la documentazione in possesso dell’amministrazione vuole testimoniare. E’ stato fatto un affidamento, ma il giorno dopo lo abbiamo sospeso. Nei fatti concreti, nemmeno una piccola buca è stata scavata».