Violenza sulle donne, appuntamento sabato prossimo con l’associazione Frida Kahlo

Violenza sulle donne, appuntamento sabato prossimo con l’associazione Frida Kahlo

Durante l’incontro alla Grotta San Castrese verrà presentato il libro di Luisa Bossa, “Donne in carne e ossa”   MARANO – L’


Durante l’incontro alla Grotta San Castrese verrà presentato il libro di Luisa Bossa, “Donne in carne e ossa”

 

MARANO – L’ associazione Frida Kahlo “la città delle donne” insieme alla Grotta San Castrese A.L.I  di Marano di Napoli, sabato 8 febbraio alle ore 10,30  alla via Parrocchia n. 34,presentano il libro di Luisa Bossa “Donne in carne ed ossa”, discutendone con l’autrice. Un evento che ci permette di puntare i riflettori su una realtà spesso silenziosa che consuma come un cancro invisibile: la violenza, in tutte le sue svariate forme. In questo libro si narra di 5 storie vere, storie di donne, che vivono i loro tormenti che le feriscono l’anima.

Storie di molestie, soprusi, rabbia,  disagi, ma anche storie di coraggio e denuncia. “Vissuti”  in contesti diversi ma intrisi di sofferenza,  risvolti inaspettati e scelte coraggiose. E’ un libro tutto al femminile , racconti che ci presentano realtà drammaticamente vere. La scrittrice ha dato voce a donne che si ribellano a delle situazioni opprimenti, ma maniera violenta e distruttiva. Moderano Mila Orlando e Teresa Meo. Interpretazione di alcuni versi è affidata agli attori Sasà Trapanese e Rosaria De Cicco.

Coglieremo l’occasione per ricordare che è attivo lo sportello ascolto gratuito “ Le porte di Frida”. Un luogo aperto alle donne del territorio, per accogliere il disagio, la paura e sconfiggere la solitudine curato dalle operatrice dell’associazione Frida KAHLO: volontarie dell’accoglienza, psicologhe, assistenti sociali ed avvocati. Lo sportello è attivo tutti i lunedi e giovedi dalle ore 10 alle ore 12, presso i locali del comune di Marano, ( ex ufficio anagrafe – Torre Caracciolo)

 

 Ass.ne Frida Kahlo