Balzo salvezza per il Mugnano City, un rigore decide la sfida con l’Anacapri

Balzo salvezza per il Mugnano City, un rigore decide la sfida con l’Anacapri

I mugnanesi si impongono in casa grazie al rigore trasformato da Mirra. I tre punti consentono il sorpasso sugli isolani   MUGNANO


I mugnanesi si impongono in casa grazie al rigore trasformato da Mirra. I tre punti consentono il sorpasso sugli isolani

 

MUGNANO – Un goal a sette minuti dal termine fa esplodere di gioia il pubblico del “Vallefuoco” e consegna al Mugnano City tre punti preziosi nella sfida salvezza con l’Anacapri. Nella 25esima giornata del campionato di Promozione girone B, la squadra di mister Cipolletta riesce ad imporsi in una sfida emozionante ma non spettacolare sul piano del gioco, anche a causa dell’alta posta in palio.

Il Mugnano parte premendo l’acceleratore. Al 5’ Canditone imbecca Germano nell’area piccola, ma quest’ultimo a botta sicura colpisce la traversa. Divorata la prima chance per passare in vantaggio, i padroni di casa ci provano al 10’ con Vallefuoco, il portiere ospite è bravo però ad anticiparlo. I primi 20 minuti di dominio del Mugnano si chiudono con il colpo di testa di Pignatelli, che sugli sviluppi di un corner spedisce alto sulla traversa. L’Anacapri si scuote in tempo per far tremare la porta difesa da Castigli: su un errato fuorigioco degli avversari ne approfitta l’attacco isolano. Ma a negare la gioia della rete, a parti invertite, è ancora una traversa. La prima frazione si chiude senza altri patemi.

Nella ripresa si riapre il contenzioso con i legni. Su un calcio d’angolo, la palla arriva a Vallefuoco che non trova la rete mai il palo. Sull’azione successiva la maledizione prosegue, ma a danno dell’Anacapri, che pareggia il conto con la sfortuna con un altro colpo che si infrange sulla traversa. Sul 2-2 per i legni ed a secco di reti, il Mugnano si rende pericoloso con Chianese che si invola sulla destra, ma complice la poca freddezza nel momento clou, la sfera termina fuori bersaglio. Mister Cipolletta ricorre ai cambi per tentare di mischiare le carte. Al 37’ l’azione che cambia il match: Vallefuoco viene atterrato in area avversaria ed il direttore di gara non ha alcun dubbio nell’indicare il dischetto. A prendersi la responsabilità del tiro è il neo entrato Mirra, che buca la rete con un colpo forte e centrale.

Negli ultimi minuti di gara più recupero l’Anacapri prova a rientrare in partita, ma in dieci uomini e con lo sconforto di veder sfumato il pari, non riesce a concretizzare al meglio la foga agonistica. Il Mugnano può così festeggiare i tre punti per la vittoria che valgono il sorpasso in classifica proprio a spese dell’Anacapri. La lotta per la salvezza si infiamma sempre di più.

 

MUGNANO CITY: Castigli, Sequino, Pignatelli, Chianese, Passariello, Buonanova, Vallefuoco, Russo(68’ Colesanti), Germano, Canditone(68’ Mirra), Feniello(46’ Verde). A disposizione: Mango, Gaudino, Coppola, Papi, Buonocore. Allenatore: Cipolletta.

ANACAPRI: Esposito, Vallotti, Mazza, Palumbo L., De Rosa, Palumbo S., Pescina, Galasso, Koni, Tizzano, Borriello. A disposizione: Piacardi, Bonetti, Cordiale, Fusco, Fiorentino, Salvia. Allenatore: Fiorentino