Il ministro dell’Ambiente Galletti domani in visita a Taverna del Re

Il ministro dell’Ambiente Galletti domani in visita a Taverna del Re

Il Ministro parteciperà ad un convegno a Napoli. L’arrivo a Giugliano è previsto alle 12.30. Poi incontro con Don Patriciello a Caivano


Il Ministro parteciperà ad un convegno a Napoli. L’arrivo a Giugliano è previsto alle 12.30. Poi incontro con Don Patriciello a Caivano e sopralluogo al termovalorizzatore di Acerra

 

GIUGLIANO – Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti farà visita domani al sito di Taverna del Re. L’arrivo è previsto a Napoli alle 10.30. Nel capoluogo partenopeo prenderà parte al convegno, presso la mostra D’Oltremare, sulle opportunità della nuova programmazione dei Fondi Europei 2014-2020 nell’ambito di “Smart City Med”. Poi, alle 12.30, farà tappa a Giugliano per osservare da vicino “le piramidi di ecoballe”.

Presso il sito di stoccaggio, il Ministro potrebbe trovarsi dinanzi i comitati ambientalisti della “Terra dei fuochi” pronti ad inscenare azioni di protesta contro l’apertura della nuova discarica a Varcaturo, in località Masseria Monticelli, prevista nel piano del commissario straordinario della regione Campania Ruberto.

Il sopralluogo del ministro Galletti arriva a distanza di tre mesi dalla visita effettuata in gran segreto da Matteo Renzi prima del suo approdo a Palazzo Chigi. In quella circostanza, Renzi spiazzò tutti non recandosi alla Resit, come da attesa, ma virando su Taverna del Re per evitare contestazioni. Le stesse che potrebbero “accogliere” domani il neo ministro. Il tour di Galletti in Campania non si fermerà comunque a Giugliano. Alle 15 è fissato infatti l’incontro a Caivano con Don Maurizio Patriciello presso la parrocchia San Paolo Apostolo. Infine, alle 16, prima del rientro a Roma, ispezionerà l’area del termovalorizzatore di Acerra.