La festa di Primavera nel giardino del Palazzo Baronale di Villaricca

La festa di Primavera nel giardino del Palazzo Baronale di Villaricca

Questa mattina grande entusiasmo tra i bambini che hanno piantato un cerchio di fiori nel giardino del palazzo VILLARICCA – Stamattina festa di


Questa mattina grande entusiasmo tra i bambini che hanno piantato un cerchio di fiori nel giardino del palazzo

VILLARICCA – Stamattina festa di Primavera al Palazzo Baronale di Villaricca, hanno partecipato i bambini dell’istituto Siani e i ragazzi dell’istituto San Vincenzo. Grande è stato l’entusiasmo dei bambini per la piantumazione di tanti fiori, in una bellissima giornata di primavera. L’evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale di Villaricca, insieme con gli istituti già citati e con le Associazioni: Pubblica Assistenza ER, l’Associazione Culturale Orchidea, e Progetto Napoli Nord. Tra gli organizzatori dell’evento: Silvana Russo, Lina Trapanese e Paolo Grossi.

“Abbiamo assistito alla gioia dei bambini – dichiara Silvana Russo – nel piantumare quelle piantine dai più svariati colori, dal giallo sole al rosso fuoco e quelle manine protese, quegli occhi di gioia, in una giornata di primavera dove la natura ha fatto l’opera migliore: la vita. I bambini dell’istituto Siani, e i ragazzi dell’ist, S. Vincenzo, insieme, e le splendide poesia del poeta Antonio il muratore, la favoletta narrata da me “La margherita e l’ape”, e poi i saluti, e quella frase che rimarrà scolpita nel cuore “GRAZIE PER LA SPLENDIDA GIORNATA” pronunciata da una bimba di 6 anni, e allora come non citare Leopardi: I bambini trovano il tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto”.