Melito, Via Giovanni XXIII ancora chiusa al traffico. Continuano i disagi alla circolazione

Melito, Via Giovanni XXIII ancora chiusa al traffico. Continuano i disagi alla circolazione

Anche i commercianti soffrono: «viviamo una situazione difficile» MELITO – Continuano i disagi per la chiusura al traffico di Via Papa Giovanni XXIII,


Anche i commercianti soffrono: «viviamo una situazione difficile»

MELITO – Continuano i disagi per la chiusura al traffico di Via Papa Giovanni XXIII, arteria stradale che permette l’accesso alla Circumvallazione Esterna, allo stesso centro della città di Melito o agli altri comuni dell’area nord.

I lavori per l’ampliamento del cimitero comunale non sono ancora completati e questo ha reso necessario il divieto al transito dei veicoli prolungandolo sino alla fine di marzo.

«Per raggiungere l’autostrada che mi consente di arrivare sul posto di lavoro impiego ora diversi minuti in più perché sono costretta a prendere Corso Europa, accedere alla Circumvallazione e poi proseguire. Il disagio per la chiusura di Via Papa Giovanni XXIII è innegabile afferma una pendolare» ci confida una donna di passaggio con la sua auto.

Le fa eco un residente della zona. «Molto spesso siamo costretti a restare imbottigliati nel traffico per molto tempo, compiendo più chilometri del dovuto»

La situazione è dura anche per alcuni commercianti.

«Stiamo subendo un contraccolpo in termini economici. Ora è più difficile, per un potenziale cliente, fermarsi qui con facilità e compiere i propri acquisti. Speriamo che la situazione venga risolta al più presto, così è davvero dura per noi» afferma il titolare di un vivaio preoccupato per i suoi affari.