MetroCampania Nord-Est, da oggi corse più frequenti da Aversa a Piscinola

MetroCampania Nord-Est, da oggi corse più frequenti da Aversa a Piscinola

Treni ogni 15 minuti dalle 7 alle 9, dalle 12.30 alle 14 e dalle 18 alle 20, dal lunedì al venerdì. Nelle


Treni ogni 15 minuti dalle 7 alle 9, dalle 12.30 alle 14 e dalle 18 alle 20, dal lunedì al venerdì. Nelle restanti fasce orarie, il sabato e la domenica si continuerà a viaggiare ogni 30 minuti

GIUGLIANO – Da oggi non sarà più necessario mettere in mostra le proprie abilità atletiche e trasformarsi in velocisti improvvisati pur di non perdere il treno della tratta Aversa-Piscinola. I pendolari che ogni mattina partono anche da Giugliano con destinazione Napoli possono infatti tirare un piccolo sospiro di sollievo, grazie alla decisione dell’EAV di aumentare la frequenza delle corse.

L’Ente Autonomo Volturno, detentore di MetroCampania Nord-Est, ha disposto in pratica un ritorno alle origini: i treni non partiranno più ogni 30 minuti ma ogni 15. Il provvedimento riguarderà le seguenti fasce orarie: dalle ore 7 alle ore 9, dalle 12.30 alle 14 e dalle 18 alle 20, dal lunedì al venerdì. Nelle restanti fasce orarie ed il sabato, la domenica e nei festivi la frequenza sarà invece di 30 minuti.

Studenti, lavoratori e tutti coloro che quotidianamente usufruiscono del trasporto su ferro dovrebbero dunque veder diminuiti anche i disagi causati dal sovraffollamento dei vagoni. Dopo i disservizi denunciati dalla nostra redazione sullo stato di abbandono della stazione giuglianese (LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO), arriva dunque una buona notizia per i pendolari di MetroCampania Nord-Est. E forse poco importa se ciò che dovrebbe rientrare nel range della normalità appare come una concessione straordinaria.