Mugnano, l’assessore Mariano De Dominicis si dimette dall’incarico

Mugnano, l’assessore Mariano De Dominicis si dimette dall’incarico

Stamane l’esponente politico dell’Idv ha comunicato la decisione al sindaco Porcelli MUGNANO – La decisione era nell’aria già dal 10 febbraio scorso,


Stamane l’esponente politico dell’Idv ha comunicato la decisione al sindaco Porcelli

MUGNANO – La decisione era nell’aria già dal 10 febbraio scorso, al tempo del passaggio dell’Idv all’opposizione. Stamane l’ufficializzazione con il protocollo delle dimissioni di Mariano De Dominicis nelle mani del sindaco Porcelli. Oltre alle motivazioni ufficiali sembra serpeggiare malumore nell’animo dell’ex membro dell’esecutivo.

«Non c’è più la serenità per poter operare e portare avanti un programma elettorale. Quando la maggioranza era a 21 membri non sono portati avanti provvedimenti necessari. Figuriamoci ora che la maggioranza è composta da 16 elementi con il voto del sindaco Porcelli che diventa decisivo. – dichiara De Dominicis – Emerge la volontà di alcune forze politiche (Udc n.d.r) di rivendicare poltrone in maniera arrogante. Oggi all’interno della maggioranza regna il caos. Vorrei capire come si farà a parlare di Puc o di altri provvedimenti in questo clima. Ringrazio comunque il sindaco per la fiducia dimostrata».

Sulla vicenda è intervenuto anche il primo cittadino Porcelli: «Il gesto di De Dominicis è l’unico apprezzabile. Dopo l’accaduto con Idv gli ho confermato la mia fiducia per la continuazione del lavoro ma ha preferito lasciare l’incarico».