Nascondeva in casa droga, pistole ed appunti con i costi di armi clandestine, arrestato 41enne a Mugnano

Nascondeva in casa droga, pistole ed appunti con i costi di armi clandestine, arrestato 41enne a Mugnano

La scoperta è avvenuta nel corso di un blitz compiuto questa notte di carabinieri della stazione di Mugnano   MUGNANO – Aveva


La scoperta è avvenuta nel corso di un blitz compiuto questa notte di carabinieri della stazione di Mugnano

 

MUGNANO – Aveva in casa un lungo elenco di armi clandestine. Accanto a ciascuna di esse era riportato il costo. Ma in suo possesso i militari dell’arma hanno trovato anche due pistole semiautomatiche, una calibro 7,65 e l’altra 9 parabellum, entrambe con matricola abrasa e caricatori, circa 200 cartucce e ben 30 caricatori per armi di vario calibro, oltre a circa 40 grammi di cocaina e 3 di marijuana.

La scoperta è avvenuta in una casa di Mugnano nel corso di un blitz compiuto questa notte dai carabinieri della locale stazione, che hanno arrestato Giordano Rubino di 41 anni. Un’operazione legata ai controlli a soggetti pregiudicati compiuti nell’area a nord di Napoli. Oltre alla precisa lista delle armi ed al sequestro di droga, i carabinieri hanno repertato le due pistole rinvenute, affidandole alla sezione investigazioni scientifiche per i necessari accertamenti balistici.

Si dovrà verificare, infatti, il loro eventuale utilizzo nei fatti di sangue consumati nell’hinterland napoletano, che ha fatto registrare nelle ultime settimane una escalation della criminalità.