Qualiano, stasera luci spente in piazza Rosselli per celebrare l’Ora della Terra

Qualiano, stasera luci spente in piazza Rosselli per celebrare l’Ora della Terra

L’evento, promosso dal Wwf, si terrà contemporaneamente in tutto il pianeta QUALIANO. Luci spente a Qualiano. Stasera la cittadina per un’ora (dalle


L’evento, promosso dal Wwf, si terrà contemporaneamente in tutto il pianeta

QUALIANO. Luci spente a Qualiano. Stasera la cittadina per un’ora (dalle 20.30 alle 21.30) spegnerà le luci in piazza Rosselli per celebrare l’Ora della Terra. L’evento mondiale è stato promosso dal WWF e si terrà contemporaneamente in tutto il Pianeta. Milioni di cittadini spegneranno simbolicamente le luci di: monumenti, case, sedi istituzionali e aziende, per “salvare la Terra”.

«Un piccolo gesto che fa un gran bene al nostro pianeta», ha sottolineato il sindaco Ludovico De Luca. È il primo anno che Qualiano partecipa all’ Ora della Terra, la più grande mobilitazione contro i cambiamenti climatici. Un gesto simbolico, teso a dimostrare quanto le nostre azioni quotidiane abbiamo in realtà un impatto sull’ambiente in cui viviamo.

La cittadina ha aderito ufficialmente all’iniziativa e viene indicata anche sul sito del WWF, grazie alla volontà del consigliere Giuseppe Fertuso, il quale ha voluto che i cittadini qualianesi si avvicinassero di più all’ambiente sensibilizzandoli al risparmio energetico. Quest’ultimi sono stati invitati, dal primo cittadino, a raggrupparsi in una sola stanza della propria casa ed a spegnere tutte le altre luci. “Un gesto, che unisce la famiglia e fa bene alla Terra”.