Villaricca, bufera sui campi da tennis. Sott’accusa i pagamenti dei fitti mensili

Villaricca, bufera sui campi da tennis. Sott’accusa i pagamenti dei fitti mensili

Guarino (Pdl) attacca: «L’amministrazione non incassa». Cauto l’assessore Granata: «Non mi risulta» VILLARICCA – Scoppia la polemica sui campetti da tennis. Il


Guarino (Pdl) attacca: «L’amministrazione non incassa». Cauto l’assessore Granata: «Non mi risulta»

VILLARICCA – Scoppia la polemica sui campetti da tennis. Il consigliere comunale e provinciale Francesco Guarino denuncia che l’aggiudicatario non pagherebbe i fitti ma presenterebbe fatture di riparazioni per compensare. Nelle querelle l’esponente del centrodestra chiama in causa l’attuale assessore allo sport Giovanni Granata: «Pare che l’associazione abbia versato solo una piccola parte dei canoni mensili per occupare, gestire e lucrare sulla struttura sportiva di proprietà del comune. Pare che il gestore effettui riparazioni e lavori di piccola manutenzione e presenti le fatture di tali lavori a compensazione del corrispettivo da pagare. Mi verrebbe da chiedere a “Gianni”: come reagiresti se un inquilino a fronte del pigione presentasse una fattura per lavori di ristrutturazione all’interno dell’abitazione?».

La struttura sportiva è una delle opere più recenti realizzate dal centrosinistra a fronte anche in un importante esborso economico a sei zeri. «L’ufficio sta facendo una ricognizione precisa dei possibili canoni arretrati, a me non risultano. La nostra convezione prevede una certa tempistica per il pagamento delle spese. – dichiara Granata – Abbiamo autorizzato un intervento per l’allaccio del gas, poiché con i nostri tempi burocratici avremmo avuto delle lentezze. Resta comunque un’utenza che resterà all’amministrazione».

Lo scorso giugno fu denunciato da un video la presenza di persone che giocavano a tennis, nonostante l’assegnazione non fosse ufficializzata. Dalle immagini, il gestore sembrerebbe lo stesso attuale. La questione si sgonfiò dopo una querelle tra maggioranza e opposizione.