Villaricca, i Cinquestelle denunciano sversamenti abusivi. Trovata la carcassa di una smart

Villaricca, i Cinquestelle denunciano sversamenti abusivi. Trovata la carcassa di una smart

Il degrado è registrato anche al confine con Calvizzano. Ritrovati ingombranti e speciali VILLARICCA – Denuncia di reato ambientale, da parte del


Il degrado è registrato anche al confine con Calvizzano. Ritrovati ingombranti e speciali

VILLARICCA – Denuncia di reato ambientale, da parte del movimento 5 stelle di Villaricca, al Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl NA2 Nord. A darne notizia, su facebook, sono gli amministratori della pagina del movimento. I grillini hanno postato alcune foto scattate mercoledì 19, data certificata dalla presenza del giornale “Il Fatto Quotidiano”. Esse testimoniano lo stato di degrado nel quale si trovano: Via Strada Vicinale, Via Sambuco e Via Venezia. Gli scatti attestano la presenza di massicci sversamenti abusivi di ogni genere, in particolare di rifiuti ingombranti, speciali e tossici come divani, pneumatici e resti di autovetture.

Segue poi la foto della denuncia protocollata. Nel documento si segnala che lungo le 3 arterie stradali “giacciono da giorni cumuli di sacchetti e rifiuti di materiali vari, rendendo di fatto la zona una discarica a cielo aperto”. Si chiede quindi di: rimuovere con urgenza i cumuli di rifiuti, adoperarsi per delimitare la zona, vigilarla per non permettere ulteriori sversamenti, punire i trasgressori, apporre il cartello con il “Divieto di scarico di rifiuti”.