Villaricca, Maisto avverte il sindaco: «Non resto in maggioranza con gli attuali assessori»

Villaricca, Maisto avverte il sindaco: «Non resto in maggioranza con gli attuali assessori»

Il capogruppo di Uniti e Solidali è pronto a dichiararsi indipendente VILLARICCA – Sono saltati i nervi all’interno della maggioranza. Dopo la


Il capogruppo di Uniti e Solidali è pronto a dichiararsi indipendente

VILLARICCA – Sono saltati i nervi all’interno della maggioranza. Dopo la disponibilità espressa dalla fascia tricolore Francesco Gaudieri a nominare consigliere delegati, è arrivata la risposta della lista civica Uniti e Solidali. Il capogruppo Francesco Maisto è stato lapidario: «Non appoggerò l’amministrazione se il sindaco dovesse confermare gli attuali uomini in giunta con le rispettive deleghe. Si stanno sforzando di dare dei contentini a quei consiglieri che non hanno avuto nessun incarico. Gaudieri vari un esecutivo tecnico o cambi gli esponenti attuali».

Maisto ha ribadito che non cova nessun interesse per la successione alla Presidenza del Consiglio nè per la rappresentanza in giunta. Tra i fallimenti dell’attuale amministrazione il capogruppo mette il mancato sviluppo del Palazzo Baronale e il fermo nei lavori al quartiere Sant’Aniello.

«Non accetto poltrone o contentini, non mi interessa più nulla. Mi aspettavo dal sindaco un cambio di rotta totale perché oggi non sono stati raggiunti obiettivi prefissati. Sulla nostra futura collocazione in consiglio, consulterò il collega di gruppo Antonio Cacciapuoti. Non escludo una dichiarazione d’indipendenza».

La polemica a distanza tra Maisto e Gaudieri parte da qui