Villaricca, pronto un progetto di 8 mila euro per acquistare nuovi libri per la biblioteca

Villaricca, pronto un progetto di 8 mila euro per acquistare nuovi libri per la biblioteca

L’amministrazione comunale ha fatto richiesta alla Regione Campania VILLARICCA – Chiesto un contributo di 8 mila e 900 euro alla Regione da


L’amministrazione comunale ha fatto richiesta alla Regione Campania

VILLARICCA – Chiesto un contributo di 8 mila e 900 euro alla Regione da parte dell’Assessore alla Cultura Giovanni Granata per l’incremento ed il miglioramento delle raccolte librarie e documentarie della biblioteca comunale “Aniello Chianese”. Ritenendo insufficiente la somma stanziata nel bilancio comunale, l’amministrazione di Villaricca ha provveduto ad inoltrare tale richiesta, per mezzo di una delibera di giunta, all’unità operativa dirigenziale “Promozione e valorizzazione di musei e biblioteche”, per accedere ai contributi.

Tali fondi andrebbero quindi utilizzati per acquistare libri, documenti elettronici, aggiornare la già presente Enciclopedia Treccani, arricchire la sezione delle “novità editoriali”, incrementare quella della letteratura, narrativa e della sezione Mediateca. L’obiettivo sarebbe quello di poter arricchire le diverse sezioni messe a disposizione dalla biblioteca, la quale riveste un ruolo fondamentale per molti studenti e non.

La struttura è ormai diventata luogo di aggregazione, lettura, ricerca e studio. Da sempre attenta alle esigenze di un utenza in continuo cambiamento, essa infatti ha anche aderito al Polo Sbn di Napoli, un sito web messo a disposizione dalla Biblioteca Nazionale di Napoli che rappresenta un supporto informativo di ricerca e localizzazione di libri via internet.