Critiche all’amministrazione Gaudieri, il consigliere Tirozzi lancia l’iniziativa «VillariccaBOOK»

Critiche all’amministrazione Gaudieri, il consigliere Tirozzi lancia l’iniziativa «VillariccaBOOK»

Su instagram le foto per denunciare le problematiche cittadine VILLARICCA – Una raccolta di foto su instagram per segnalare le problematiche della


Su instagram le foto per denunciare le problematiche cittadine

VILLARICCA – Una raccolta di foto su instagram per segnalare le problematiche della propria città. È questo l’intento alla base di «VillariccaBOOK», l’iniziativa ideata dal consigliere di opposizione Tobia Tirozzi, che ha deciso di affidare alle foto scattate in giro per Villaricca la sua dura critica all’amministrazione Gaudieri.

«Le immagini che ci colpiscono sono quelle di una città devastata ed abbandonata» scrive Tirozzi sul social network. «Posto quello che vede un comune cittadino: strade dissestate, marciapiedi inesistenti, opere incomplete, traffico incontrollato, falsa differenziata. Un esempio? L’immagine di Corso Italia con i nuovi dossi non conformi. Non sono un tecnico, ma i dossi sono più alti rispetto alla norma e non sono preceduti da un’adeguata segnaletica. In questo caso, aspetteremo il collaudo delle ditta incaricata e poi decideremo le azioni politiche da intraprendere», tuona il consigliere, che dice inoltre di trovarsi davanti un “muro politico” quando cerca di portare l’attenzione sulle questioni irrisolte in città: «Non si riescono a risolvere i problemi, nonostante la disponibilità dei dipendenti degli uffici preposti, perché manca sempre il sì della politica.

Nel corso di questa amministrazione Gaudieri – precisa infine Tirozzi a proposito di «VillariccaBOOK» – abbiamo osservato attraverso i nostri occhi il lento ed inesorabile declino del nostro territorio».