False Hogan a Giugliano, quattro arresti e migliaia di scarpe sequestrate

False Hogan a Giugliano, quattro arresti e migliaia di scarpe sequestrate

L’operazione messa a segno dalla Guardia di Finanza, guarda il video GIUGLIANO -Producevano scarpe con il marchio Hogan contraffatto, in una fabbrica


L’operazione messa a segno dalla Guardia di Finanza, guarda il video

GIUGLIANO -Producevano scarpe con il marchio Hogan contraffatto, in una fabbrica di 150 mq a Giugliano. A scoprirli gli uomini del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Caserta, che ha sorpreso ed arrestato 4 uomini intenti alla produzione delle calzature: si tratta del titolare, un 52enne, e di tre suoi dipendenti, rispettivamente di 29, 31 e 41 anni.

Oltre novemila i pezzi sequestrati, tra prodotti già pronti per la vendita, accessori e semilavorati. Sotto sigillo finiscono anche macchinari, clichè, forme ed attrezzature. L’operazione arriva dopo una lunga indagine fatta di appostamenti, che avevano messo in luce movimenti sospetti di persone e mezzi, facendo decidere per l’irruzione che ha colto sul fatto i falsari.

Nella fabbrica si svolgeva l’intera filiera produttiva: dalla lavorazione di suole e tomaie all’assemblaggio, fino alla marchiatura con il clichè in ottone del marchio Hogan. I quattro arrestati sono ora a disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli Nord.