HUB presenta la startup SpinVector. Incontro con Giovanni Caturano mercoledì 16 aprile

HUB presenta la startup SpinVector. Incontro con Giovanni Caturano mercoledì 16 aprile

Uno dei fondatori dell’azienda leader dei videogiochi sarà a Palazzo Palumbo ospite dell’HUBspa questa settimana SpinVector è un’azienda innovativa, creata da italiani


Uno dei fondatori dell’azienda leader dei videogiochi sarà a Palazzo Palumbo ospite dell’HUBspa questa settimana

SpinVector è un’azienda innovativa, creata da italiani che hanno accumulato esperienza e riconoscimenti all’estero per poi tornare in Italia ed iniziare qui un percorso nuovo di creatività e tecnologia.
SpinVector nasce come sviluppatore di videogiochi, coprendo il processo completo, dall’ideazione alla commercializzazione ed usa la tecnologia e il know-how tipici della creazione di videogiochi anche in altri settori: ambienti immersivi e life-size games.
Pluripremiata da colossi mondiali del calibro di Samsung e Nokia, partner di leader assoluti come Intel ed nVidia, SpinVector cresce dell’80% all’anno.
Tra i videogiochi premiati BANG! (vincitore anche del “Best App Ever Award” nella sua categoria), From Cheese, e Party Party; tra le installazioni di maggior successo la simulazione dell’eruzione del ’79 per il MAV (Museo Archeologico Virtuale di Ercolano) premiata da Confindustria al Premio Best Practices 2012.
A fine 2011, SpinVector ha ottenuto un investimento di 2 milioni di euro da parte di Atlante Ventures Mezzogiorno, il fondo di venture capital gestito da IMI Fondi Chiusi SGR, parte del gruppo Intesa-SanPaolo.
Giovanni Caturano ha tenuto conferenze e workshop internazionali in tutto il mondo, tra cui il recente intervento al Samsung Developer Day, durante il Mobile World Congress 2014 di Barcellona, dove ha ricevuto un premio di 100’000$ dal presidente di Samsung Won-Pyo Hong.

Mercoledi 16 Aprile dalle ore 18:00
Palazzo Palumbo sede di HUBspa
Corso Campano 134, Giugliano in Campania (NA)

Ne parleremo con
•    Giovanni Caturano – CEO ed uno dei fondatori di SpinVector

Hub Spa, una società di capitali con 70 soci, costituita seguendo i principi del crowdfunding, del crowdsourcing e del coworking, rappresenta un importante segnale di rottura del sistema economico-territoriale del Mezzogiorno offrendo una nuova modalità di fare impresa, cercando di contribuire ad uscire dalla crisi economica attuale.
Visita le nostre pagine (@hubspa):

http://www.hubspa.it
http://coworking.hubspa.it