Il Mugnano City è salvo: Monte di Procida sconfitto 2-1

Il Mugnano City è salvo: Monte di Procida sconfitto 2-1

 I mugnanesi si impongono 2-1 nell’ultima gara casalinga. Evitati i play-out. Festa allo stadio Vallefuoco   MUGNANO – Il Mugnano City arpiona


 I mugnanesi si impongono 2-1 nell’ultima gara casalinga. Evitati i play-out. Festa allo stadio Vallefuoco

 

MUGNANO – Il Mugnano City arpiona la salvezza matematica grazie al successo casalingo sul Monte di Procida per 2-1. Nella penultima giornata del campionato di Promozione girone B, la squadra di mister Cipolletta si assicura la permanenza in categoria al termine di una stagione sofferta e difficile, contrassegnata da diverse problematiche, legate soprattutto allo stadio Vallefuoco.

I mugnanesi scendono in campo con il piglio giusto e sin dai primi minuti impongono il proprio gioco. Germano tenta di sbloccare il risultato con un “sombrero” ma il portiere ospite non si lascia sorprendere. Il Monte di Procida si sveglia dopo quindici minuti ma senza essere troppo incisivo. Al 32’ arriva il vantaggio per i padroni di casa. Su un calcio di punizione tirato da Dario Chianese, Pignatelli spizza di testa e la palla finisce in rete. I bianco-blu cercano di amministrare l’1-0, il Monte di Procida si riversa invece in avanti alla ricerca del pari. In due occasioni è Castigli a salvare i suoi con due grandi interventi. I padroni di casa hanno un’altra chance con Canditone ma il risultato non cambia fino all’intervallo.

Ad inizio ripresa subito uno scossone: Caputo infila Castigli con un bel tiro che si insacca nell’angolino basso. 1-1 e tutto da rifare per il Mugnano. Gli uomini di mister Cipolletta accusano il colpo e gli ospiti tentano di affondare. A mutare le sorti del match è un calcio di punizione fotocopia rispetto a quello battuto nel primo tempo da Chianese. In questo caso la sfera non viene toccata da nessuno in area, ma il portiere Costagliola non interviene, facendo esplodere la gioia dei supporters del Mugnano. Ritornati in vantaggio, i mugnanesi pensano di aver chiuso i conti, ma il Monte di Procida non si arrende e solo una parata-miracolo di Castigli nel finale regala ai padroni di casa i tre punti fondamentali per evitare i play-out.

Il Mugnano si salva senza dover guardare ai risultati degli altri campi ed è festa sugli spalti e negli spogliatoi. «Abbiamo realizzato un miracolo sportivo considerando le vicissitudini di questa stagione – commenta il dirigente della società Antonio Miluccio – e devo ringraziare mister Cipolletta, l’intero staff tecnico ed i giocatori per aver fatto un lavoro eccezionale».