Il Senatore Langella in visita al 22° Gruppo Radar di Licola: «eccellenza regionale di cui andare fieri»

Il Senatore Langella in visita al 22° Gruppo Radar di Licola: «eccellenza regionale di cui andare fieri»

Il leader del Movimento Popolare Campano è componente della Commissione Difesa GIUGLIANO – Visita ufficiale, questa mattina, per il senatore Pietro Langella,


Il leader del Movimento Popolare Campano è componente della Commissione Difesa

GIUGLIANO – Visita ufficiale, questa mattina, per il senatore Pietro Langella, leader regionale del Movimento Popolare Campano, al 22° Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare di Licola. Il parlamentare iscritto al gruppo Grandi Autonomie e Libertà di Palazzo Madama e componente della Commissione Difesa si è intrattenuto a lungo con il tenente colonnello Sergio Cannas, Comandante del 22 Gr.R.A.M., che lo ha guidato nella sua visita alla struttura militare campana.

Quello di Licola è l’unico centro di coordinamento radar presente nel Centro Sud Italia (l’altro è dislocato a Ferrara). E si occupa di controllo e sicurezza dello spazio aereo nazionale. «Sono rimasto molto colpito dalla professionalità degli uomini del Gruppo Radar di Licola» ha commentato il senatore Langella mentre firmava il registro degli ospiti. «Ho avuto modo di apprezzare il loro lavoro. Stiamo parlando, d’altronde, di una vera eccellenza della nostra regione spesso balzata agli “onori” delle cronache solo per notizie legate alla Terra dei fuochi o alla criminalità organizzata, ma mai per la brillantezza dei tesori di cui pure dispone».

«Gli uomini dell’Aeronautica militare – ha concluso il senatore – lavorano nell’ombra e costituiscono una grande risorsa militare della Terra Felix. Risorsa di cui tutti i cittadini, non solo quelli campani, farebbero bene ad andare fieri».