Marano. Dirigente area Vigilanza, indetto un nuovo concorso pubblico

Marano. Dirigente area Vigilanza, indetto un nuovo concorso pubblico

Il nuovo dirigente dovrà ricoprire anche l’incarico di comandante dei vigili urbani MARANO. Dirigente dell’area Vigilanza, indetto un nuovo concorso pubblico. La


Il nuovo dirigente dovrà ricoprire anche l’incarico di comandante dei vigili urbani

MARANO. Dirigente dell’area Vigilanza, indetto un nuovo concorso pubblico. La selezione, la seconda in soli due anni, per individuare il dirigente dell’area vigilanza è stata aperta qualche giorno fa con un’apposita determina amministrativa. Il nuovo dirigente, che verrà selezionato sulla base dei titoli e di un esame, dovrà ricoprire inoltre anche il ruolo di comandante dei vigili urbani.

L’incarico, a tempo determinato, avrà la durata di un anno. Quello indetto nei giorni scorsi è il secondo concorso pubblico bandito nel giro di pochi anni. Già nel 2012 infatti l’ex commissario prefettizio, Gabriella Tramonti, aveva indetto un medesimo concorso, vinto poi da Stefano Guarino, comandante dei caschi bianchi di Aversa. Guarino, che avrebbe dovuto insediarsi al Comune lo scorso ottobre, ha però deciso di rifiutare l’incarico poiché destinatario di un provvedimento disciplinare da parte dell’attuale sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco.

L’amministrazione comunale, dopo aver vagliato la possibilità di affidare l’incarico a una risorsa interna all’Ente, ha infine deciso di indirre un nuovo concorso. Al momento l’incarico di dirigente dell’area vigilanza nonché di comandante dei vigili urbani è ricoperto dal dirigente dell’area amministrativa, Luigi De Biase.