Marano. Mercato pannino di via Padreterno, firmato l’accordo tra il Comune e i mercatali

Marano. Mercato pannino di via Padreterno, firmato l’accordo tra il Comune e i mercatali

Da martedì i mercatali sposteranno parte degli stand nell’area parcheggio adiacente alla scuola “Siani”, che sarà collegata a via Padreterno tramite una


Da martedì i mercatali sposteranno parte degli stand nell’area parcheggio adiacente alla scuola “Siani”, che sarà collegata a via Padreterno tramite una rampa

MARANO. Mercato pannino di via Padreterno, firmato l’accordo con gli operatori mercatali. Da martedì parte degli operatori trasferiranno i loro stand nell’area parcheggio adiacente alla scuola “Siani”, il resto degi mercatali resterà invece a via Padreterno.

L’Ente si è inoltre impegnato a locare nell’area parcheggio quattro bagni chimici, per garantire il rispetto delle norme igieniche sanitarie, a delimitare l’area con apposite transenne e a collegarla, tramite una rampa, con via Padreterno. Dal canto loro gli operatori mercatali si sono impegnati a lasciare uno spazio per la corsia di emergenza e a regolarizzare la loro posizione debitoria sia per quanto riguarda le tasse per l’occupazione del suolo pubblico, sia per quelle inerenti allo smaltimento dei rifiuti.

Si tratta in ogni caso di una soluzione temporanea, in attesa che l’amministrazione comunale individui un’area fieristica idonea ad accogliere definitivamente il mercato pannino. L’area di via Padreterno, dove da oltre 15 anni si svolge il mercato, non è infatti idonea per la mancanza dei requisiti minimi di sicurezza e igienico-sanitari.