Marano. Piu Europa, firmato l’accordo di programma con la Regione

Marano. Piu Europa, firmato l’accordo di programma con la Regione

L’accordo riguarda due progetti: via Casalanno e la riqualificazione del centro storico. MARANO. Piu Europa, firmato l’accordo di programma con la Regione.


L’accordo riguarda due progetti: via Casalanno e la riqualificazione del centro storico.

MARANO. Piu Europa, firmato l’accordo di programma con la Regione. L’intesa è stata sottoscritta ieri alla presenza del sindaco Angelo Liccardo e dell’assessore al ramo Gennaro Ruggiero, rappresentanti dell’Ente, e dell’assessore Ermanno Russo, rappresentate della Regione. L’accordo di programma stabilisce il nuovo cronoprogramma delle opere da realizzare con i finanziamenti europei.

Si tratta nello specifico di due progetti: da un lato quello riguardante via Casalanno, il cui costo è di 1 milione e 300 mila euro; dall’altro invece la riqualificazione del centro storico (via Roma, via Parrocchia, piazza Plebiscito, via XXIV Maggio, piazza Trieste e Trento), per cui vi è un finanziamento di oltre 3 milioni di euro.

La gara d’appalto per i due importanti progetti sarà bandita a breve dalla Sua (Stazione Unica Appaltante). I primi cantieri dovrebbero essere aperti entro la fine dell’estate. «L’obiettivo è quello di trasformare Marano in un grande cantiere a cielo aperto – dichiara l’assessore al ramo Gennaro Ruggiero – così da avere quel rilancio tanto atteso».