Motociclismo, il giuglianese Genny Romano trionfa al National Trophy 600

Motociclismo, il giuglianese Genny Romano trionfa al National Trophy 600

Lo scorso 6 aprile il motobiker di Via Marchesella primo sul podio della pista del Mugello. Venerdì prossimo la gara a Vallelunga


Lo scorso 6 aprile il motobiker di Via Marchesella primo sul podio della pista del Mugello. Venerdì prossimo la gara a Vallelunga

GIUGLIANO – Nuova vittoria per Genny Romano. Il giovane motobiker giuglianese sulla pista di Mugello ha conquistato l’ennesimo successo nella classe 600 Supersport del National Trophy. Una gara combattuta, intensa ed emozionante quella di domenica 6 aprile che ha confermato l’immenso talento e la determinazione del 23enne.

genny romano3“I turni di libere di venerdì e il primo turno di qualifiche di sabato si sono svolti sotto la pioggia. Sabato mi sono classificato ottavo perché non trovavo il giusto set up della mia moto! Poi, nel secondo turno svoltosi il pomeriggio, l’asfalto non era più bagnato e, dopo un paio di soste ai box, sono riuscito a realizzare il tempo che mi ha permesso di partire dalla terza casella sulla griglia di partenza”, racconta Genny69.

La vittoria del giovane a Mugello è solo l’ultima di una serie di sfide e trionfi realizzati negli ultimi anni dal talentuoso motobiker che potrebbe dare il via ad una nuova stagione di successi. “Domenica mattina sono partito a mille perché sapevo di poter far bene e dopo una gara, piena zeppa di sorpassi, sono riuscito ad arrivare primo per soli 0.124 millesimi di secondi” aggiunge soddisafatto Romano. Uscito secondo nell’ultima curva, ha poi recuperato rispetto all’avversario Moretti strappandogli il podio, superandolo per pochi millesimi.

“Tagliare il traguardo è stato bellissimo ed emozionante, erano anni che non vincevo una gara così combattuta e piena di adrenalina”, continua Genny, “non posso che ringraziare il mio personal trainer Daniele Bellofatto della Space Gym di Giugliano, il team Bike Center di Montecatini che mi ha sempre supportato ed infine alla lavanderia industriale D’Alessio, all’Hotel Mediterraneo ed al ristorante Le Magnolie che rendono possibile il mio sogno”. Intanto la prossima gara si svolgerà a Vallelunga il prossimo 18 aprile.