Qualiano, chiude la posta per lavori: ufficio provvisorio a Via Falcone. L’opposizione insorge

Qualiano, chiude la posta per lavori: ufficio provvisorio a Via Falcone. L’opposizione insorge

Onofaro attacca la scelta della maggioranza su facebook. Il consigliere Palma: “Luogo non idoneo. Meglio il parcheggio secondario del Comune” QUALIANO –


Onofaro attacca la scelta della maggioranza su facebook. Il consigliere Palma: “Luogo non idoneo. Meglio il parcheggio secondario del Comune”

QUALIANO – Venerdì chiusura dell’ufficio postale a Qualiano. Ad annunciarlo è l’ex sindaco Salvatore Onofaro sul suo profilo facebook: “Qualiano venerdì CHIUDE ANCHE LA POSTA !!! dopo il mercato, dopo il centro cottura comunale, dopo il campo sportivo, dopo il centro anziani, il CROF, l’isola ecologica, il Comune….ABBIAMO COMPLETATO TUTTO !!! GRAZIE ANCORA” .

via falcone qualianoDa tempo sono previsti lavori di restyling per gli uffici di Poste Italiane di Piazza Rosselli. I tempi stimati per effettuare tale ristrutturazione, per l’ampliamento dei locali, saranno di circa un mese. Alla luce di ciò, la sede provvisoria si localizzerà in via Falcone, un’area comunale che fa angolo con la Chiesa Immacolata. Un terreno di proprietà del Comune che dovrebbe ospitare momentaneamente un prefabbricato idoneo ad assolvere alle funzioni di ufficio postale.

La scelta di quest’area, già in passato, è stata contestata dall’opposizione poiché presenterebbe alcune problematiche. Sarebbe infatti collocata in una zona di Qualiano decentrata, isolata e ad alto rischio d’incidenti a causa di un incrocio ritenuto “pericoloso”. “Tempo fa in una nota l’opposizione aveva fatto sapere di aver individuato un’area alternativa più sicura e funzionale. Mi riferisco al parcheggio secondario del Comune – spiega il consigliere Palma –  oltre ad essere più vicino alla sede principale di Poste Italiane, è più attrezzata poiché si tratta si uno spazio custodito, videocontrollato e vicina all’ufficio dei vigili urbani”.