Un giorno in fattoria per tanti bambini del territorio, l’iniziativa dell’OIPA Giugliano

Un giorno in fattoria per tanti bambini del territorio, l’iniziativa dell’OIPA Giugliano

Semina, mungitura e cottura del pane, i volontari della Protezione Animali porteranno i piccoli presso “il mondo di Heidi” ad Eboli GIUGLIANO


Semina, mungitura e cottura del pane, i volontari della Protezione Animali porteranno i piccoli presso “il mondo di Heidi” ad Eboli

GIUGLIANO – Martedì 8 aprile l’associazione Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) Italia ONLUS sezione di Giugliano terrà un’iniziativa di beneficenza in favore dei bambini delle associazioni “Il veliero” di Villaricca, i bambini disabili del “Med Center” e tanti altri piccoli. Avrà luogo, infatti, la visita presso la fattoria didattica “Il mondo di Heidi” situata ad Eboli in provincia di Salerno.

Sarà data ai bambini la possibilità di conoscere e familiarizzare con le attività agresti e le antiche tradizioni. I bambini partiranno da Giugliano alle 8 e arriveranno presso la fattoria, dove gli sarà offerta una lauta merenda. Potranno, quindi, assistere e partecipare a diverse attività come la semina e il trattamento del grano. Verrà inoltre mostrato loro il processo di lavorazione e cottura del pane. I bambini avranno la possibilità di pranzare in fattoria e assisteranno alla mungitura e alla lavorazione del formaggio.

L’iniziativa è totalmente finanziata grazie alla raccolta fondi organizzata dai volontari dell’Oipa e grazie al contributo di Enrico Maisto titolare dell’ambulatorio veterinario “Animal food” di Giugliano. L’iniziativa fa parte di una serie di progetti che l’associazione ONLUS sta mettendo in atto sul territorio. L’organizzazione, infatti, si è già resa protagonista di diverse iniziative a scopo benefico. A dicembre, ad esempio, grazie alla raccolta fondi è stato possibile mettere in atto il progetto “Regala un sorriso” presso reparto di Pediatria del Policlinico di Napoli, portando doni ai bambini ricoverati. L’associazione sempre più radicata sul territorio ha in programma diverse altre iniziative a scopo benefico tutte legate al rispetto dell’ambiente e degli animali. Particolare attenzione viene data ai bambini ed al loro rapporto con gli animali e la natura.

COMUNICATO STAMPA