Buon compleanno, Meridiano: sei come un viaggio a Rimini :)

Buon compleanno, Meridiano: sei come un viaggio a Rimini :)

Un grande viaggio comincia sempre da un piccolo passo, diceva il tale saggio. E un piccolo viaggio?   E’ quello che vi


Un grande viaggio comincia sempre da un piccolo passo, diceva il tale saggio. E un piccolo viaggio?  

E’ quello che vi starete chiedendo di certo voi amici del Meridiano News: editori, direttore, redattori e lettori insieme. Un piccolo viaggio ha ragioni diverse, per lui non è tanto importante il modo con cui comincia, ma quello che ha di continuare ogni giorno senza sosta. Perchè fare un giornale di informazione qui in una terra così difficile è un lavoro capillare, importante. Un lavoro che non può essere fatto solo di cuore, ma servono persone abituate al mezzofondo, alla maratona, e questo giornale ne ha.

Io non sono fatto per i viaggi incredibili, con la mia agenzia ho maturato un’idea diversa: se dovessi definire l’esperienza che abbiamo avuto con i ragazzi del Meridiano direi che non siamo qui per andare sulla Luna, ma per divertirci insieme e per rendere quest’avventura sempre più coinvolgente e “sociale” per i lettori che continueranno ad arrivare sempre più numerosi.

Un po’ come un’estate a Rimini: confusionaria, colorata, appetitosa. Da outsiders, da ragazzi che vogliono divertimento e libertà. E così ci auguriamo sia: dai chilometri di spiagge (la cronaca di tutti i giorni) alle aree verdi (l’attività sul territorio e la cura per l’ambiente) passando per i parchi a tema (le rubriche che sviluppiamo e svilupperemo), tutto ciò che offriremo a tutti voi sarà qualcosa di straordinario, raro e spesso introvabile in Italia: niente di più e niente di meno che un buon sito.

Chi vi parla è salito su questo treno dopo qualche fermata, la partenza è stata quella di chi sa che dovrà tenere duro. In foto c’è la prima pagina dell’esordio, e potete leggervi tutta la voglia di fare che questo gruppo ha conservato. Bene: sappiate che dopo un anno appena la voglia è dieci volte più forte. Non ci porterà lontano ma vicino, vicinissimo: a voi.

Auguri, famiglia di viaggiatori: una cartolina ed un saluto dal vostro amico “Riminese” Gianluca Riccio :) Se volete venirmi a trovare, questo è un buon sito per voi!