Calvizzano, Marco Esposito presenta il libro “Separiamoci”

Calvizzano, Marco Esposito presenta il libro “Separiamoci”

Domani alle 18:30 presso il “Museo Ferdinando II delle Due Sicilie” CALVIZZANO – Giovedì 22 maggio alle ore 18:30 presso il “Museo


Domani alle 18:30 presso il “Museo Ferdinando II delle Due Sicilie”

CALVIZZANO – Giovedì 22 maggio alle ore 18:30 presso il “Museo Ferdinando II delle Due Sicilie” di via Conte Mirabelli 61, il giornalista napoletano Marco Esposito presenterà il suo ultimo libro “Separiamoci”. Lo scrittore, con alle spalle un incarico nella giunta De Magistris, affronta il problema della sperequazione degli interventi statali tra Nord e Sud giungendo ad una conclusione racchiusa nel titolo. “L’Italia è governata da persone che fanno l’esclusivo interesse di una sola parte del territorio. O si cambiano le politiche o bisogna separarsi”, dice lo scrittore.

Nei giorni in cui i cittadini europei sono chiamati ad eleggere un nuovo Parlamento, Marco Esposito si rivolge proprio all’UE per realizzare il progetto politico di uno Stato nuovo dal nome provvisorio di “Mediterranea”. “L’Europa unita ci consente, come è accaduto per la Slovacchia, di diventare uno Stato autonomo e indipendente con una moneta e un contesto forte e finalmente potremo fare le politiche che vogliamo a casa nostra e di parlare direttamente noi con l’Europa quando c’è da discutere sui Fondi Comunitari che in Italia vengono spesi per numero di interventi soprattutto in Lombardia”. L’appuntamento rientra in una serie dal titolo “Incontri Duosiciliani” e vedrà il prossimo giovedì come ospiti Vincenzo Gulì e Pompeo De Chiara.